BACOLI/ Documenti falsi che annunciano nuovo caso di Coronavirus: arriva la smentita

Una nuova fake news sta rapidamente girando tra le chat di whats app di tanti giovani cittadini di Bacoli. Un documento, palesemente falso, in cui si afferma la presenza di un secondo caso di Coronavirus nel Comune flegreo. A smentire la presunta notizia ci pensa lo stesso sindaco Josi Gerardo della Ragione, il quale attraverso i canali ufficiali afferma:
“C’è sempre chi, non avendo nulla da fare, prova a seminare il panico tra gente. Godendo delle preoccupazioni altrui. Come ad esempio il deficiente che sta facendo circolare, in chat, un fantomatico documento ufficiale in cui si accerta che è stato riscontrato il secondo caso positivo al Coronavirus in città – continua poi affermando – Non è vero. Non ci sono stati, oggi, tamponi positivi per Bacoli. E se ve ne saranno, sarete i primi a cui lo comunicherò. Fatemi una cortesia. Vi chiedo di documentarvi sempre e solo dai canali ufficiali. Io non vi nasconderò mai nulla”.

Gaetano Scotto di Rinaldi

Giornalista iscritto all'Albo dei pubblicisti, collaboratore presso Il Mattino, Campi Flegrei Tv e ideatore de Il Monte.

Related Articles

Close