BACOLI/ Il mercato del sabato non si terrà: “Valutiamo ogni ipotesi per riprenderlo quanto prima”

A Bacoli il mercato stradale al momento non si terrà. La decisione è stata presa dal primo cittadino Della Ragione ed è stata annunciata pochi motivi fa. Il sindaco spiega che le responsabilità della riapertura sono tutte a carico dei Comuni, e così è impossibile rimettere in gioco i mercati: “Non è pensabile attuare le disposizioni per evitare assembramenti, in pochi giorni. E, soprattutto, di farlo in un’area come quella lungo il lago Miseno. Un potenziale pollaio. Il rischio contagio da Coronavirus (forse non è chiaro a tutti), non è ancora sconfitto. Per questo, sabato mattina il mercato a Bacoli non si terrà”.

Spiega poi che si cercano soluzioni alternative: “A tutela dei cittadini ho già dato disposizioni agli uffici preposti, una settimana fa, di individuare, di concerto con i mercatari, una nuova area. Siamo pronti a mettere a disposizione la strada: via Lungolago, via Miseno. O a valutare ogni altra ipotesi per riprendere quanto prima una storica tradizione per la nostra città. Ma lo si deve fare in sicurezza. Non permetterò che i sacrifici di migliaia di famiglie vengano gettati al vento”.

unnamed

Gaetano Scotto di Rinaldi

Giornalista iscritto all'Albo dei pubblicisti, collaboratore presso Il Mattino, Campi Flegrei Tv e ideatore de Il Monte.

Related Articles

Lascia un commento

Close