BACOLI/ Torregaveta pronta a diventare porta d’ingresso verso le isole

PropellerAds

Bacoli si avvia ad avere un vero e proprio porto che consentirà la partenza di traghetti e mezzi di trasporto dalla porta d’ingresso della città, verso Procida, Forio, Casamicciola, Ischia, Capri. Il pontile di Torregaveta è stato infatti consegnato alla Regione Campania.

Si sta infatti seguendo il percorso istituzionali affinché si possa permettere dalla prossima estate la partenza di traghetti e mezzi di trasporto verso le isole. L’obiettivo è infatti valorizzare quello che è il collegamento con gli altri luoghi del Comune Flegreo, non solo quindi attraverso il trasporto in ferro e gomma, ma anche verso il mare.

L’amministrazione, nell’annunciare il progetto, afferma: “Ringrazio per il gran lavoro di squadra la Capitaneria di Porto di Baia, i dirigenti regionali e della Città Metropolitana, l’appassionato geometra Fabrizio Viola, i tecnici del Comune di Bacoli, e tutti coloro che stanno lottando da tempo per realizzare questo sogno. Per trasformare un bene comune da spazio degradato a terra di trasporto via terra, via strada, via mare. Una vera porta verso il mare”.

Related Articles

Lascia un commento

Close