BACOLI/ Torregaveta pronta a diventare porta d’ingresso verso le isole

Bacoli si avvia ad avere un vero e proprio porto che consentirà la partenza di traghetti e mezzi di trasporto dalla porta d’ingresso della città, verso Procida, Forio, Casamicciola, Ischia, Capri. Il pontile di Torregaveta è stato infatti consegnato alla Regione Campania.

Seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale IL MONTE

Si sta infatti seguendo il percorso istituzionali affinché si possa permettere dalla prossima estate la partenza di traghetti e mezzi di trasporto verso le isole. L’obiettivo è infatti quello di valorizzare quello che è il collegamento con gli altri luoghi del Comune Flegreo, non solo quindi attraverso il trasporto in ferro e gomma, ma anche verso il mare e con la possibilità di collegarsi ad altri comuni.

L’amministrazione, nell’annunciare il progetto, afferma in conclusione: “Ringrazio per il gran lavoro di squadra la Capitaneria di Porto di Baia, i dirigenti regionali e della Città Metropolitana, l’appassionato geometra Fabrizio Viola, i tecnici del Comune di Bacoli, e tutti coloro che stanno lottando da tempo per realizzare questo sogno. Per trasformare un bene comune da spazio degradato a terra di trasporto via terra, via strada, via mare. Una vera porta verso il mare”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale IL MONTE

campi flegrei t 1

Leggi anche—-> SPAZIO PUBBLICITARIO/ Scopri come collaborare con noi 

Gaetano Scotto di Rinaldi

Giornalista iscritto all'Albo dei pubblicisti, collaboratore presso Il Mattino, Campi Flegrei Tv e ideatore de Il Monte.

Related Articles

Close