BACOLI/ L’annuncio del Sindaco: “Pronto a manovre più drastiche: o ci responsabilizziamo o non ne usciremo”

Un video messaggio in cui il sindaco Josi Gerardo della Ragione ha annunciato manovre più drastiche affinché ci sia il contenimento dell’espandersi del contagio da Coronavirus. Un estratto delle sue dichiarazioni ed in allegato il video del suo messaggio alla cittadinanza.

“Ognuno di noi guarda ciò che sta accadendo su scala nazionale, si tratta di una situazione che sta peggiorando. Io sono preoccupato e chiedo la mano dei cittadini, trovo intollerabile trovare ancora ragazzi in strada o addirittura anziani. I controlli sono serrati e li rafforzeremo. Oggi ho ascoltato il Governatore De Luca e condivido le sue preoccupazioni, dobbiamo capire la gravità della situazione. O ci responsabilizziamo oppure non ne usciremo. Pensiamo a misure più drastiche: bloccare le imprese edili perché vanno a lavorare all’interno delle abitazioni. C’è da difendere la salute dei cittadini e per questo lavoriamo anche affinché restino aperti solo i negozi di prima necessità. Si deve comprendere che la quarantena, molto probabilmente, andrà avanti anche nel mese di aprile. Non possiamo permetterci un aumento dei contagiati, in Campania non c’è la stessa situazione sanitaria presente in Lombardia e si può andare in contro ad un collasso. C’è bisogno di un grande senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini”.

Vi lasciamo di seguito l’intera video conferenza del sindaco Josi Gerardo della Ragione:

campi flegrei t 1

“Uscite dentro”, ed andrà tutto bene.

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Venerdì 20 marzo 2020

Gaetano Scotto di Rinaldi

Giornalista iscritto all'Albo dei pubblicisti, collaboratore presso Il Mattino, Campi Flegrei Tv e ideatore de Il Monte.

Related Articles

Close