BACOLI/ L’appello del sindaco: “Creiamo una rete solidale per aiutare chi ne ha bisogno”

Creare una rete solidale, coordinata dal Comune di Bacoli, capace di aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno.

Questa l’idea promossa dal sindaco Josi della Ragione: “Ho scritto una lettera a tutte le farmacie, a tutti i supermercati, a tutte le attività commerciali, ancora aperte. Ho scritto a tutte le associazioni di volontariato presenti in città. L’obiettivo è sostenere tutti coloro che avranno bisogno di aiuto. Anziani, disabili, indigenti. Per aiutare le famiglie che, senza stipendio, a breve non sapranno come mangiare. 

Dobbiamo entrare in una nuova fase. Perché l’emergenza durerà ancora a lungo. Non giorni, ma settimane. E bisognerà imparare a conviverci. Fin da subito. Se la gente deve restare a casa (e deve assolutamente restarci) allora vorrà dire che le istituzioni devono entrare in queste case. Con braccia, con alimenti, con farmaci, con beni di prima necessità. Tra pochi giorni, vi faremo sapere come ci organizzeremo. Insieme a voi, per voi.
Siamo una squadra, sono al vostro fianco. Insieme a tutta l’amministrazione, tutta la macchina comunale. Ci vorrà tempo, impegno e sacrificio. Siamo in piena battaglia. Ma la vinceremo. È una promessa. “Uscite dentro”, e andrà tutto bene”.

Alessia Volpe

Appassionata di calcio e studentessa di  Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa.

Related Articles

Close