CALCIO/ Puteolana 1902, parte la caccia al ‘mister X’ per la panchina

CALCIO/ Puteolana 1902, parte la caccia al mister X per la panchina

Conclusa la stagione sportiva, la Puteolana 1902 programma il futuro in attesa che vengano ufficializzati i verdetti della Lega Nazionale Dilettanti. Dovrebbe infatti essere annunciata tra il 7 ed 8 luglio la promozione della squadra flegrea in Serie D. Un grande risultato, frutto del lavoro incessante della società capitanata dal presidente Casapulla. Con i verdetti si va a dare il via anche alla festa granata, con la forte probabilità che si vada a celebrare la promozione presumibilmente sabato 11 luglio con un evento in grande organizzato per l’occasione. Secondo quanto abbiamo appreso, il club lavora anche per rafforzare la propria posizione sul territorio e si è alla ricerca di una sede nei pressi dello stadio Domenico Conte di Arco Felice. Un punto di ritrovo per la prima squadra, per il settore giovanile, ma in particolar modo per i tifosi. Saranno infatti organizzate delle giornate a loro dedicate, in cui potranno stazionare autonomamente all’interno della sede.

Puteolana 1902, corsa a quattro per la panchina

chietti puteolana 1902

I tifosi fremono per conoscere il prossimo allenatore della Puteolana 1902. Sono numerosi i nomi che ruotano intorno al club granata che punta ad un mister di qualità e che possa garantire un campionato di assoluto livello. Non si può che partire da Francesco Chietti. Arrivato alla corte della 1902 durante l’emergenza da contagio da Coronavirus, da calciatore ha avuto un passato nelle fila a ridosso degli anni 1999 e 2000 trionfando nel campionato di serie D.

Dopo la sua carriera di calciatore decise di intraprendere la strada da mister con la Cavese prima e la Virtus Volla dopo ed infine con il Rione Terra, altra squadra dell’area flegrea. Ora è alla ricerca della conferma e saranno decisivi i colloqui col presidente Casapulla.

L’ipotesi Carannante e Campilongo

unnamed

Non solo la riconferma di Chietti, ma si lavora anche su altri tavoli. Il primo riguarda sicuramente Carannante, allenatore che ha infilato 13 vittorie di fila sulla panchina del Pomigliano. Per lui esperienza di spessore ed un passato da allenatore di livello. Ora punta ad un club che possa permettergli un campionato importante e di conseguenza la Puteolana 1902 entra nei suoi radar.

campilongo

Altro nome non può che essere Salvatore Campilongo, reduce dall’esperienza alla Cavese potrebbe scegliere nuovamente la Campania per il prossimo anno. Ha iniziato nel 2002 nella squadra dove ha giocato, la Casertana. Poi Cavese, Foggia, Avellino, Savoia e tante altre esperienze fino ad arrivare ad oggi. Un profilo che può entusiasmare la piazza.

Puteolana 1902, il sogno è Agovino

agovino 800x400 1

Massimo Agovino, il sogno della piazza granata. Allenatore che ha portato il Giugliano a disputare un campionato di gran livello, da neopromossa, e stando dietro solo alle corazzate Savoia e Palermo. Anche in virtù della grande amicizia che lega l’allenatore ed il presidente Casapulla, i tifosi sognano di poterlo vedere a Pozzuoli, provando ad alzare ulteriormente l’asticella. Sul nome del nuovo tecnico, il numero 1 della Puteolana dirà di più in una trasmissione flegrea settimana prossima.

Gaetano Scotto di Rinaldi

Giornalista iscritto all'Albo dei pubblicisti, collaboratore presso Il Mattino, Campi Flegrei Tv e ideatore de Il Monte.

Related Articles

Lascia un commento

Close