CAMPI FLEGREI/ Raffiche di vento impressionanti, danni in tutti i Comuni

Da Pozzuoli a Bacoli, passando per Quarto, nessuno escluso in questa giornata di allerta meteo

I campi flegrei vivono ore critiche, il vento imperversa nei Comuni e crea numerosi disagi ai cittadini, che sono praticamente intrappolati in casa. La situazione è critica, e come affermato nel bollettino meteo della protezione Civile Campania, l’invito è quello di restare a casa per tutta la giornata di oggi.

Ad ogni modo il maltempo sta colpendo tutte le città della zona e non solo, siccome ci sono anche numerosi danni nel Rione Traiano, con alberi che sono caduti costringendo alla chiusura temporanea di una parte di Via dei Gracchi.

Pozzuoli-Via Traiano-campi-flegrei
Pini caduti in Via Traiano

Tutta la zona di Pozzuoli è stata invece colpita con danni in varie zone della città, dal centro storico alle zone di periferia. Danni in città con problematiche per la circolazione veicolare e pedonale. Questo è quanto accaduto in Via Terracciano, con un albero abbattuto.

casa-vacanza-campi-flegrei

Queste le foto a Pozzuoli con i vari danni causati dalla caduta di vari alberi.

Quarto non ne esce indenne e sui social una cittadina segnala la caduta di una parte dell’asfalto di una casa ed il vento che l’ha trasportato via, colpendo una macchina nelle vicinanze.

Non va meglio a Bacoli, siccome nel Comune presente nella zona dei Campi Flegrei sono numerosi i danni che sono stati segnalati. A Cuma, in una delle numerose traverse presenti, il vento ha portato a distacco di una guaina dal tetto che si è poi ritrovata pochi metri più avanti.

guaina campi flegrei
Foto di Simone Carannante

Riportati danni anche nella villa comunale di Bacoli, siccome un albero si è completamente sradicato dal suolo, posandosi comodamente sull’erba presente.

foto di Sonia Cangemi

Infine, volata via anche una parte di una canna fumaria di una casa che si è schiantata a terra, fortunatamente non causando gravi danni.

maltempo danni vento
pezzi di un comignolo a terra a causa del grande vento

Gaetano Scotto di Rinaldi

Giornalista iscritto all'Albo dei pubblicisti, collaboratore presso Il Mattino, Campi Flegrei Tv e ideatore de Il Monte.

Related Articles

Close