CORONAVIRUS/ Conte annuncia: “Fondi ai Comuni per aiutare i cittadini in difficoltà”

Nuova conferenza stampa del premier Conte che annuncia come sia in programma un fondo per chi è in grande difficoltà durante l’emergenza data dal contagio per il Coronavirus: “Lo Stato c’è. Siamo consapevoli che molti soffrono adesso, anche per quanto riguarda l’approvvigionamento. Per questo coinvolgiamo i sindaci e ci affidiamo a loro. Abbiamo appena firmato un nuovo dpcm che dispone 4 miliardi e tre. Con una ordinanza della Protezione civile aggiungiamo a questo punto 400 milioni del fondo di solidarietà da usare per le persone che non hanno soldi per fare la spesa. Già dall’inizio della prossima settimana speriamo che sarà possibili erogare generi alimentari alle persone bisognose. Siamo tutti sulla stessa barca. Faccio appello alla grande distribuzione se possono aggiungere un 5/10 per cento di sconto sui buoni spesa”.

C’è inoltre spazio anche per analizzare gli ultimi dati in merito al contagio: “Oggi abbiamo superato le 10mila vittime, numero che ci colpisce e allarga la nostra ferita che mai potremo dimenticare. C’è un altro dato che ci incoraggia: segnaliamo 1434 guariti, il numero più alto. Ci confronteremo con gli scienziati a inizio settimana, ma restiamo vigili e attenti”.

Gaetano Scotto di Rinaldi

Giornalista iscritto all'Albo dei pubblicisti, collaboratore presso Il Mattino, Campi Flegrei Tv e ideatore de Il Monte.

Related Articles

Close