CORONAVIRUS/ L’appello di De Luca: “Siate responsabili, rispettate le norme”

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha manifestato il proprio disappunto per il comportamento di alcuni cittadini, i quali non stanno rispettando le norme di prevenzione contro l’espandersi del contagio da Coronavirus. Un video-messaggio in cui viene sottolineata la situazione che vige al momento nel territorio campano: “Credo sia doveroso fare un appello a tutti i cittadini, siamo davanti ad un problema serio. Ho la sensazione che non tutti lo abbiano capito, servono comportamenti responsabili e dei cambiamenti radicali delle proprie abitudini”.

De Luca non può che far riferimento alla serata di ieri, in cui sono state segnalate aggregazioni di centinaia di cittadini in bar e pub. Ecco quindi quanto emerso dalle sue parole: “Si devono evitare contatti sociali e restare il più tempo possibile a casa. Bisogna evitare luoghi dove ci sono assembramenti. Ho firmato un’ordinanza per la chiusura delle discoteche, ma poi apprendo che i pub ed i bar sono pieni e stracolmi. Non vengono rispettate quindi le norme vigenti, con rischi di contagio per la cittadinanza. Limitare le partecipazioni alle feste ed a tutti gli eventi. La situazione è seria, abbiamo il dovere di evitare la diffusione del contagio. Invito tutti ad essere responsabili. Senza l’aiuto di tutti diventa tutto più difficile”.

Lasciamo di seguito il video messaggio integrale del Governatore De Luca:

CORONAVIRUS: comportamenti responsabili per fermare la diffusione del virus

campi flegrei t 1

🔴 #CORONAVIRUS: è arrivato il momento di dire che siamo di fronte ad un problema serio che richiede comportanti responsabili da parte di tutti e un cambiamento radicale delle abitudini di vita.Senza l’aiuto e la collaborazione di ogni cittadino diventerà molto più difficile contrastare la diffusione del virus.

Pubblicato da Regione Campania su Sabato 7 marzo 2020

Gaetano Scotto di Rinaldi

Giornalista iscritto all'Albo dei pubblicisti, collaboratore presso Il Mattino, Campi Flegrei Tv e ideatore de Il Monte.

Related Articles

Close