INTERVISTA/ Rione Terra Volley, pres. Coratella: “Puntiamo a risalire la classifica, settore giovanile in crescita”

Il Rione Terra Volley rappresenta un’eccellenza tutta flegrea in uno sport in forte ascesa e che vede il team del presidente Coratella riuscire a tener testa alle big nel campionato di Serie B. Abbiamo avuto il gran piacere di poter intervistare il primo uomo dei puteolani che ai nostri microfoni ha fatto il punto sulla stagione del Rione Terra soffermandosi su diverse tematiche:

Seguici sulla nostra pagina facebook ufficiale IL MONTE

Rendimento“Quest’anno ci siamo prefissati di migliorare la precedente classifica, rinnovando anche il roster con giocatori di qualità. Ero convinto che potessimo fare bene, arrivando anche alla quarta o quinta posizione. Le prime partite poi ci hanno dato ragione con sei vittorie consecutive, dimostrando che possiamo competere con chiunque”.

Infortuni “Una serie di infortuni ci ha penalizzato. Perché c’è poi da considerare che rispetto al calcio, nella pallavolo i ragazzi compiono una serie di rotazioni in campo, avendo approssimativamente tutti lo stesso minutaggio. Di conseguenza dover rinunciare ad alcuni elementi ci ha portato ad avere un calo dal punto di vista mentale. Senza le assenza, avremmo avuto sicuramente qualche punto in più in classifica”.

Obiettivi “A pieno organico possiamo arrivare anche secondi, ma visti i trascorsi dico che dobbiamo ragionare partita per partita. Ora parte il girone di ritorno e abbiamo l’obbligo di provarle a vincere tutte”.

campi flegrei t 1

Leggi anche —> SPAZIO PUBBLICITARIO/ Scopri come collaborare con noi

Settore giovanile – “Abbiamo un numeroso numero di gruppi all’interno del settore giovanile, sintomo che si lavora bene. Noi stiamo crescendo, sappiamo che ci sono difficoltà se rapportiamo questo sport al basket e calcio, ma stiamo ottenendo ottimi risultati e puntiamo sempre a crescere”.

 

 

 

 

 

 

coratella

Gaetano Scotto di Rinaldi

Giornalista iscritto all'Albo dei pubblicisti, collaboratore presso Il Mattino, Campi Flegrei Tv e ideatore de Il Monte.

Related Articles

Close