POZZUOLI/ Mercatali, l’opposizione chiede consiglio comunale straordinario ed urgente

Mercatali, l’opposizione chiede consiglio comunale straordinario ed urgente

L’appello dei consiglieri di minoranza: “Il Mercato ritorni subito al Centro”

Con una richiesta protocollata al Presidente del Consiglio Comunale Luigi Manzoni, i consiglieri d’opposizione hanno chiesto la convocazione straordinaria del Consiglio Comunale, per discutere della questione degli operatori mercatali del centro storico, che da mercoledì scorso stanno protestando per ritornare sul porto, nell’area di Via Roma.

«L’amministrazione Figliolia – dichiarano i consiglieri – preferisce sessanta strisce blu piuttosto che il lavoro di cinquanta famiglie che, da quando sono state spostate a Monterusciello, sono in seria difficoltà economica. Ad oggi c’è una petizione con circa tremila e cinquecento firme, che sicuramente non possono essere ignorate».

I mercatali, infatti, hanno raccolto in pochissimi giorni il sostegno di oltre tremila e cinquecento cittadini, che rivogliono il mercatino in centro. È innegabile, infatti, che la scelta dell’amministrazione di delocalizzare da Via Roma a Monterusciello si è rivelata, come prevedibile, un fallimento per tutti, sia per l’utenza sia per i commercianti.

campi flegrei t 1

«Abbiamo richiesto un consiglio comunale straordinario – continuano i consiglieri di opposizione Caso, Critelli, De Simone, Daniele, Giacobbe e Postiglione – per trovare una soluzione, considerato che l’atteggiamento del sindaco è quanto di più lontano dalla politica per e tra la gente. Nonostante le ripetute richieste, il primo cittadino non ha trovato tempo per incontrare i lavoratori. Non è possibile che si resti impassibili rispetto non solo alle rivendicazioni dei mercatali, ma ad una richiesta che in pochi giorni ha raccolto un larghissimo consenso. Al Consiglio arriveremo con una proposta che costruiremo insieme ai lavoratori, ma nel frattempo si consenta da domani il ritorno del mercato a via Roma».

Cons. Antonio Caso

Cons. Domenico Critelli

Cons. Lydia De Simone

Cons. Vincenzo Daniele

Cons. Pasquale Giacobbe

Cons. Raffaele Postiglione

Gaetano Scotto di Rinaldi

Giornalista iscritto all'Albo dei pubblicisti, collaboratore presso Il Mattino, Campi Flegrei Tv e ideatore de Il Monte.

Related Articles

Lascia un commento

Close