CALCIO/ Quarto Calcio, pres. Sarnataro: “Abbiamo avuto qualche difficoltà, ma domenica ci sono stati segnali di ripresa”

Il presidente del Quarto Calcio, Nico Sarnataro, ha rilasciato delle dichiarazioni, tracciando un bilancio di questo secondo anno alla guida della squadra flegrea.

RUOLO – “Essere presidente di una squadra, di qualunque sport si tratti, è sempre difficile. Infatti questo ruolo richiede capacità di gestione di un gruppo, di organizzazione, di mediazione e soprattutto tanta tanta pazienza”.

Leggi anche—-> SPAZIO PUBBLICITARIO/ Scopri come collaborare con noi 

SPONSOR – “Oltre alle capacità appena dette, quando si presiede una società più se dilettantistica, bisogna aggiungere anche l’impegno nel cercare amici sponsor che aiutino a portare avanti il progetto. Infatti le squadre di categorie non professionistiche sostengono comunque molte spese. Quest’anno abbiamo avuto molte difficoltà su vari fronti, forse abbiamo trascurato qualcuno e me ne scuso personalmente, ma attualmente stiamo lavorando di nuovo a pieno ritmo e nelle prossime settimane lanceremo un nuovo piano pubblicitario. Io amo questo sport, ma soprattutto Quarto, la mia città e sono orgoglioso di sostenere i suoi colori e di impegnarmi quotidianamente per lei”.

QUARTO CALCIO – “Il Quarto è, come tutte le squadre, formata da tante personalità che, però, lottano tutte per conquistare la migliore posizione in classifica e sognare”.

campi flegrei t 1

DIFFICOLTÀ –  “Io sono un presidente giovane che vorrebbe fare molto, ma mi scontro spesso con delle difficoltà gestionali e proprio operative. Ad esempio, in un passato non molto lontano, la mancanza di acqua calda per le docce. Il problema lo abbiamo risolto abbastanza rapidamente dall’amministrazione comunale e, per questo, ci tengo a ringraziare anche l’assessore allo Sport Martusciello per l’accelerata alla risoluzione del problema”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale IL MONTE

BILANCIO – “Eravamo partiti sparati a mille, poi qualche infortunio, qualche difficoltà, lo scontro con squadre che si sono rafforzate a settembre ci ha un po’ fatto rallentare la nostra corsa, ma già domenica abbiamo mostrato segni di ripresa. Ho grande fiducia nell’operato di mister Perna, del quale ho una stima infinita prima uomo e poi come allenatore e del suo staff, nonchè dei miei ristretti e fidati dirigenti.

FUTURO – “Non so dare una risposta certa sul futuro, ma di una cosa sono certo tutte le cose che inizio le porto al termine, anche se nella vita nulla è per sempre”.

Leggi anche—-> INTERVISTA/ Futsal Quarto, pres. Impareggiabile: “Reagire dopo la sconfitta, infortuni destabilizzanti”

COMUNICATO UFFICIALE QUARTO CALCIO

Alessia Volpe

Appassionata di calcio e studentessa di  Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa.

Related Articles

Close