QUARTO/ Consiglio comunale infuocato sul 5G, il sindaco: “Cerchiamo soluzioni fattibili”

Aula consiliare stracolma e numerose proteste contro il primo cittadino e l'intera amministrazione comunale

PropellerAds

Ancora tensioni a Quarto con la polemica sul 5G che tiene banco nel Comune flegreo ed un consiglio comunale che stamattina ha riservato numerose polemiche. Inevitabile lo scontro tra l’amministrazione ed i cittadini, accorsi in massa per fa valere la propria volontà di opporsi alla decisione di installare la famigerata antenna in Via Cocci.

Interpellata ai microfoni di Campi Flegrei Tv, è intervenuta per l’opposizione Giusy Capuozzo, di Coraggio Quarto, che ha affermato: “Il mio auspicio è che il sindaco ascolti la voce dei cittadini e che si opponga al 5G. Le società non devono installare queste antenne prima che degli studi scientifici dimostrino che non ci possano essere dei danni alla salute. Dal punto di vista legale e amministrativo ci si può opporre tranquillamente, già numerosi sindaci hanno impedito l’installazione”.

QUARTO, 5G, BAGARRE IN CONSIGLIO COMUNALE

Pubblicato da Campi Flegrei su Martedì 14 gennaio 2020

Leggi anche —> SPAZIO PUBBLICITARIO/ Scopri come collaborare con noi

Dello stesso parere anche Davide Secone, appartenente a Un’altra città: “I cittadini hanno tutto il diritto di esprimere il proprio parere, noi porteremo con loro una battaglia lunga, senza arrenderci”. 

Arriva infine la risposta del sindaco Antonio Sabino, sempre ai microfoni dell’emittente televisiva flegrea: “Cerchiamo soluzioni fattibili, stiamo monitorando la vicenda. Io ho invitato tutti a fornire una collaborazione che mantenga la dialettica istituzionale. Si tratta di opere di urbanizzazione primaria per cui l’ente comunale da un punto di vista amministrativo può fare poco. Possiamo solo stabilire la modalità con cui queste antenne vengano installate attraverso un regolamento. Questo non è però mai stato adattato in quest’ambiente comunale e stiamo valutando se possa avere effetto retroattivo”.

QUARTO , 5G, RISPONDE IL SINDACO

Pubblicato da Campi Flegrei su Martedì 14 gennaio 2020

Seguici anche sulla nostra pagina ufficiale Facebook IL MONTE

Related Articles

Close