Home Ricette Ricetta della Tarte Bourdaloue con il Bimby: Facile e Deliziosa

Ricetta della Tarte Bourdaloue con il Bimby: Facile e Deliziosa

86
0

Ricetta della Torta Bourdaloue al Bimby: Semplice e Gustosa

Sei alla ricerca di una ricetta deliziosa e facile da preparare con il Bimby? La Torta Bourdaloue fa al caso tuo! Questa delizia francese, con pere e crema di mandorle, saprà conquistarti.

Ingredienti Necessari

Per realizzare questa torta al meglio, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Una confezione di pasta brisée
  • 4 pere mature
  • 100g di burro
  • 100g di zucchero
  • 2 uova
  • 100g di mandorle tritate
  • Un cucchiaio di farina
  • Un cucchiaino di essenza di vaniglia

Preparazione della Base

Inizia con la base. Stendi la pasta brisée in una teglia e bucherellala con una forchetta. Mettila in frigo mentre prepari il resto.

Preparazione della Crema di Mandorle

Ora passiamo alla crema di mandorle. Inserisci nel Bimby il burro e lo zucchero, mixando fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungi le uova una alla volta, continuando a mescolare. Infine, incorpora le mandorle tritate, la farina e l’essenza di vaniglia.

Assemblaggio della Torta

Prendi la base dal frigo e versa sopra la crema di mandorle. Sbuccia le pere, tagliale a metà e disponile sulla crema con la parte tagliata verso il basso.

Cottura e Presentazione

Preriscalda il forno a 180 gradi. Inforna la torta per circa 35-40 minuti, finché non sarà dorata e le pere saranno cotte. Lascia raffreddare prima di servire.

La Torta Bourdaloue è perfetta per ogni occasione. Provala oggi stesso e delizia i tuoi ospiti con una ricetta che unisce semplicità e gusto.

4.8/5 - (6 votes)
READ :  Ricetta dell'insalata di carote e patate alla marocchina

Come giovane media indipendente, Il Monte ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE!

Seguici su Google News

Articolo precedentePiù privacy e meno sole grazie a questa nuova invenzione di LIDL
Articolo successivoSeppie alla Piastra: Ricetta Facile e Deliziosa
Amina Esposito
Mi chiamo Amina Esposito, sono una giornalista e blogger appassionata di politica e cultura. Dopo essermi laureata in scienze politiche alla Università di Roma, ho lavorato per diverse testate giornalistiche italiane ed internazionali, affinando le mie abilità nel raccontare storie complesse in modo chiaro e coinvolgente. La mia passione per l'informazione accurata e la curiosità senza confini mi hanno portato a collaborare con MontaNet.it. Qui, contribuisco a offrire un contenuto ricco e variegato su una vasta gamma di argomenti. Il mio obiettivo è mantenere i lettori sempre aggiornati e ben informati grazie alla nostra piattaforma. Unitevi a noi su MontaNet.it per esplorare il mondo con occhi nuovi !