Ricetta Facile: Marmellata di More Fatta in Casa
Siete alla ricerca di una ricetta semplice ma gustosa per preparare una deliziosa marmellata di more? Siete nel posto giusto! Questa guida vi mostrerà come preparare una marmellata irresistibile con pochi ingredienti e in poco tempo.
Ingredienti Necessari
Prima di iniziare, assicuratevi di avere tutto ciò che serve.
- 1 kg di more fresche
- 500 g di zucchero
- 1 limone (succo)
Preparazione delle More
Il primo passo è la preparazione delle more. Lavatele accuratamente sotto acqua corrente, eliminando eventuali impurità. Dopo, asciugatele delicatamente con un panno.
Procedimento per la Cottura
Ora passiamo alla cottura. In una pentola capiente, mettete le more e lo zucchero. Mescolate bene e lasciate riposare per circa 30 minuti. Questo passaggio aiuta a far sprigionare il succo dalle more.
Successivamente, accendete il fuoco a fiamma media e aggiungete il succo di limone. Continuate a mescolare mentre la miscela si riscalda. Quando inizia a bollire, abbassate leggermente la fiamma e cuocete per circa 40 minuti. Ricordatevi di mescolare di tanto in tanto per evitare che si attacchi al fondo della pentola.
Conservazione della Marmellata
Una volta raggiunta la consistenza desiderata, spegnete il fuoco. Versate la marmellata ancora calda in barattoli di vetro sterilizzati. Chiudeteli bene e capovolgeteli per creare il sottovuoto. Lasciate raffreddare completamente prima di riporli in dispensa.
La vostra marmellata di more fatta in casa è pronta per essere gustata. Ottima su fette di pane tostato, crostate o semplicemente al cucchiaio. Buon appetito!
Come giovane media indipendente, Il Monte ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE!