Home Stile di vita innovazioni tecnologiche Come programmare l’invio di un SMS da un iPhone

Come programmare l’invio di un SMS da un iPhone

41
0
Come programmare l'invio di un SMS da un iPhone

L’iPhone si è dimostrato un dispositivo tecnologico versatile e comodo in vari aspetti della nostra vita quotidiana. Uno dei suoi usi più interessanti è la possibilità di programmare l’invio di SMS. In questa guida, esploreremo come farlo utilizzando l’applicazione Raccourcis e altre applicazioni terze.

Prerequisiti per programmare SMS su iPhone

Versione iOS e applicazione necessaria

Per poter programmare gli SMS su iPhone, è necessario avere installata sul dispositivo la versione iOS 13 o superiore. Infatti, questa funzionalità è disponibile a partire da tale versione del sistema operativo rilasciata nel 2019.

Impostazioni dell’applicazione Raccourcis

L’applicazione Raccourcis, inclusa in modo nativo in iOS 13 e successive, sarà il nostro principale strumento per programmare i messaggi. È importante assicurarsi che sia attiva e correttamente configurata sul tuo iPhone.

Prima di entrare nel dettaglio dell’utilizzo di Raccourcis, esamineremo alcune alternative offerte da applicazioni terze.

Utilizzo dell’applicazione Raccourcis per l’invio programmato

Come creare un raccourcio per l’invio programmato di SMS

L’applicazione Raccourcis consente di automatizzare una serie di attività sul tuo iPhone, tra cui l’invio programmato di SMS. Per fare ciò, segui questi passaggi:

  • Apri l’applicazione Raccourcis e clicca su “Automazione”.
  • Definisci le condizioni specifiche per l’invio automatico del messaggio, ad esempio scegliendo l’ora e la data di invio.

Come programmare un SMS quotidiano

È anche possibile pianificare l’invio giornaliero di un SMS creando un raccourci chiamato, ad esempio, “Messaggio quotidiano” e configurando un’automazione giornaliera a un orario preciso. Questa funzionalità può essere molto utile per non dimenticare di inviare messaggi importanti.

Passiamo ora ad esaminare come programmare i messaggi utilizzando applicazioni terze.

Programmazione di messaggi con applicazioni terze

Vantaggi delle applicazioni terze

Sebbene Raccourcis sia uno strumento potente, ci sono altre applicazioni disponibili sul mercato che offrono opzioni più avanzate o diverse per la programmazione degli SMS.

Esempi di applicazioni terze

Nel prossimo paragrafo, vedremo alcuni esempi di queste applicazioni e come possono aiutarci a gestire meglio i nostri messaggi programmati.

READ :  Rivendere o cedere un biglietto aereo: cosa bisogna sapere

Infine, discuteremo come gestire i messaggi automatici e recuperare quelli inviati.

Gestione dei messaggi automatici e recupero

Organizzazione dei messaggi programmati

Con l’uso di Raccourcis o di applicazioni terze, è possibile creare una serie di messaggi programmati. È importante sapere come gestirli per evitare confusioni.

Recupero dei messaggi inviati

In alcune situazioni, potrebbe essere necessario recuperare i messaggi inviati in modo automatico. Esistono vari metodi per farlo, sia con l’applicazione Raccourcis che con le applicazioni terze.

La programmazione dell’invio degli SMS su iPhone offre un livello di flessibilità senza precedenti nella gestione delle comunicazioni. Che tu scelga di utilizzare l’applicazione Raccourcis inclusa nel tuo iPhone o una delle molte applicazioni terze disponibili, sarai in grado di assicurarti che i tuoi messaggi vengano inviati al momento giusto. Ricorda solo di controllare attentamente le impostazioni e di fare pratica con lo strumento che hai scelto per sfruttarlo al meglio.

4/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, Il Monte ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE!

Seguici su Google News