Home Stile di vita Guida completa: corrispondenza delle taglie di scarpe USA, uK e EU

Guida completa: corrispondenza delle taglie di scarpe USA, uK e EU

58
0
Guida completa: corrispondenza delle taglie di scarpe USA, uK e EU

L’acquisto di scarpe, soprattutto online, può essere complicato a causa delle differenti misurazioni utilizzate in vari paesi. Questo articolo fornisce una guida completa sulla corrispondenza delle taglie di scarpe negli Stati Uniti (US), nel Regno Unito (UK) e nell’Unione Europea (EU).

Comprendere le differenze tra sistemi: uS, uK e EU

Sistema di misurazione delle scarpe

In Francia si usa il “punto di Parigi”, equivalente a 0, 66 mm. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, invece, la misura è basata sul pollice. Alcuni paesi europei come l’Italia, la Spagna e la Germania si basano sul “punto italiano”, leggermente più piccolo rispetto a quello francese.

Conversione tra i diversi sistemi

Per trovare l’equivalenza US a partire dalla taglia UK, è necessario aggiungere da 1 a 1, 5. Tenete a mente che ogni marca può avere un suo sistema di misurazione specifico, quindi queste conversioni possono non essere sempre precise.

Dopo aver chiarito le principali differenze tra i diversi sistemi di misurazione delle taglie di scarpe, vediamo come calcolare la propria taglia.

Calcolare la propria taglia: tecniche e strumenti utili

Misurare la lunghezza del piede

È consigliabile misurare la lunghezza del piede per determinare la taglia ideale. Considerate il sistema di taglie in vigore nel paese e la marca delle scarpe.

Utilizzare strumenti online

Esistono strumenti online, come i calcolatori di taglia, che possono aiutare a trovare la corretta misura in base al sistema utilizzato (UE, regno Unito, stati Uniti e Giappone), adatto sia per donne, uomini che bambini.

Ora che sappiamo come determinare la nostra taglia, vediamo come convertirla nelle diverse misure internazionali.

Tabella di conversione: come passare da una misura all’altra

Differenze di taglia tra i paesi

Le tabelle di conversione delle taglie di scarpe internazionali indicano le differenze tra i vari sistemi di misurazione utilizzati nei diversi paesi. Queste tabelle offrono ai consumatori la possibilità di trovare la giusta taglia per marchi famosi come Nike, on o Asics.

READ :  Messaggistica: cosa significa "chat RCS" ?

Come utilizzare le tabelle di conversione

Gli schemi mostrano l’equivalenza tra le diverse misure e possono essere un utile punto di partenza quando si acquista un modello nuovo o una marca mai provata prima. Ricordate sempre che ogni scarpa è costruita in modo differente, quindi le tabelle servono solo come guide.

Una volta capito come funzionano le tabelle di conversione, vediamo alcuni consigli per fare acquisti online senza errori.

Consigli per l’acquisto online: evitare errori nella scelta della taglia

Conoscere la propria misura

È fondamentale conoscere con precisione la propria misura di scarpe. Misurate il piede correttamente utilizzando un pedimetro, una riga o strumenti online.

Brand possono avere specificità

Ricordate che ogni marca può avere delle specificità in termini di taglie. Quindi è sempre raccomandato provare le scarpe prima dell’acquisto per garantire una vestibilità ottimale.

Dopo aver esplorato tutti questi aspetti, dovrebbe essere più facile acquistare scarpe da paesi diversi. Ricorda, non esiste un sistema universale di misurazione delle scarpe e i numeri variano da marca a marca. Le informazioni fornite in questo articolo servono come guida generale per aiutarti a fare la scelta giusta.

4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, Il Monte ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE!

Seguici su Google News