Microsoft PowerToys si è affermato come uno degli strumenti più utili per gli utenti di Windows, offrendo una serie di funzioni che migliorano l’uso del sistema operativo. In quest’articolo esploreremo le migliori funzionalità di Microsoft PowerToys.
L’universo di Microsoft PowerToys: presentazione generale
Cos’è Microsoft PowerToys ?
Microsoft PowerToys è un insieme di utilità progettate per potenziare Windows, rendendo più facile e produttivo il lavoro degli utenti. Questo set di strumenti offre numerose funzioni, tra cui la possibilità di visualizzare in anteprima i file, controllare più computer con un solo mouse e semplificare la digitazione delle lettere accentate.
Perché utilizzare Microsoft PowerToys ?
Gli utenti scelgono Microsoft PowerToys soprattutto per il suo potenziale nel migliorare la produttività. Con funzionalità come FancyZones per ottimizzare lo spazio di lavoro virtuale e Screen Ruler per misurare con precisione sullo schermo, è possibile lavorare in modo più efficiente ed efficace.
Prima di addentrarci nelle specifiche funzionalità dei PowerToys, vediamo cosa offrono attualmente questi strumenti.
Comprendere le funzionalità attuali dei PowerToys
Principali caratteristiche dei PowerToys
- Anteprima dei file : Permette di visualizzare un’anteprima dei file nell’Esplora risorse.
- Controllo di più PC : Consente di controllare più computer con un solo mouse principale.
- Estrazione del testo dalle immagini : Questa funzione utile consente di estrarre il testo visualizzato sulle immagini.
- Digitazione semplificata delle lettere accentate : Un utile strumento che facilita la digitazione delle lettere accentate.
Oltre le funzionalità principali
Oltre alle caratteristiche sopra elencate, microsoft PowerToys offre anche altre utilità come il “Collage avanzato”, per incollare testi in qualsiasi formato, “Always On Top” per fissare finestre sopra altre e “PowerToys Awake” per mantenere il computer sveglio ed evitare la modalità di sospensione. Inoltre, c’è lo “Screen Ruler”, uno strumento importante per misurare con precisione sullo schermo.
Prima di poter sfruttare queste incredibili caratteristiche, è necessario installare l’applicazione. Vediamo come si fa.
L’installazione semplificata dei PowerToys su Windows
Come si scaricano i PowerToys ?
I PowerToys sono disponibili sia per macchine basate su processori x86 che ARM. Possono essere scaricati tramite GitHub, tramite il gestore di pacchetti Windows o direttamente dal Microsoft Store.
L’installazione passo dopo passo
L’installazione dei PowerToys è un processo relativamente semplice e diretto. Una volta scaricato il file di installazione, basta seguirne le istruzioni per completare l’installazione. Una volta installato, si avrà accesso a tutte le funzionalità potenti che PowerToys ha da offrire.
Adesso che i PowerToys sono installati, diamo uno sguardo più da vicino ad alcune delle loro migliori funzioni.
FancyZones: ottimizzare lo spazio di lavoro virtuale
Che cos’è FancyZones ?
FancyZones è un’utilità di gestione delle finestre che consente di organizzare e ancorare le finestre in disposizioni efficaci per migliorare il workflow. È particolarmente utile per coloro che lavorano con molteplici applicazioni aperte contemporaneamente, permettendo loro di disporle in maniera efficiente sullo schermo.
Parlando di efficienza, c’è un altro strumento PowerToys che può aiutarti a lavorare in modo più preciso.
Screen Ruler: misurare con precisione sul tuo schermo
Che cos’è Screen Ruler ?
Screen Ruler è una regola virtuale che ti consente di misurare elementi sullo schermo del tuo computer con precisione. Che tu stia progettando grafica o sviluppando siti web, screen Ruler ti aiuta a ottenere la massima precisione nelle tue creazioni.
La precisione è importante, ma a volte ciò che conta davvero è essere in grado di vedere ciò che serve, quando serve.
Sempre visibile: la gestione efficace delle finestre dell’applicazione
La funzione “Always On Top”
“Always On Top” è una funzionalità dei PowerToys che consente agli utenti di mantenere aperta una finestra specifica sopra le altre. Questo può essere estremamente utile quando si lavora su più progetti contemporaneamente o quando si ha bisogno di tenere d’occhio un’applicazione particolare mentre si svolgono altre attività.
Microsoft non solo offre queste fantastiche funzioni, ma permette anche agli utenti di contribuire all’evoluzione dei PowerToys.
Contribuire all’evoluzione dei PowerToys: il progetto Open Source
Come contribuire al progetto PowerToys
Essendo un progetto open source, microsoft incoraggia gli sviluppatori a contribuire allo sviluppo e all’evoluzione dei PowerToys. Se sei uno sviluppatore e hai idee su come migliorare questi strumenti, sei il benvenuto a contribuire al codice sorgente del progetto.
Nel complesso, microsoft PowerToys offre un insieme robusto di strumenti che possono rendere l’esperienza degli utenti Windows molto più produttiva. Che tu stia cercando modi per migliorare il tuo workflow o semplicemente desideri personalizzare ulteriormente il tuo sistema operativo, powerToys ha qualcosa da offrire.
Come giovane media indipendente, Il Monte ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. GRAZIE!